2013 Premio Tesine - I Ragazzi della Leonardo onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

2013 Premio Tesine

Archivio > Attività
 


PREMIO TESINE 2013


L'Associazione "I Ragazzi della Leonardo - ONLUS", costituita nel 2000 da ex-allievi dell'Istituto "Leonardo da Vinci", nell'ambito delle proprie iniziative a favore degli studenti (art.3 dello Statuto)

BANDISCE


l'assegnazione di n.2 premi per le migliori tesine, realizzate dagli allievi dell'Istituto Tecnico e Professionale "Leonardo da Vinci", in occasione dell'esame di Maturità.
Gli elaborati dovranno avere una stretta attinenza con le peculiari materie tecniche della relativa specializzazione. Gli interessati dovranno presentare una copia del lavoro, conforme all'originale in loro possesso, entro e non oltre sabato 22 giugno 2013 presso la Segreteria di Presidenza della Scuola.
La tesina dovrà essere redatta da un singolo alunno e dovrà essere consegnata in busta chiusa recante su una parte solamente la dicitura: Premio tesina 2013 "I Ragazzi della Leonardo - ONLUS"; all'interno della busta dovrà essere inserito il modulo A
debitamente compilato ed un breve riassunto che illustri con chiarezza gli scopi e le modalità di esecuzione del lavoro.

  • Non saranno accettati lavoro di gruppo.

  • Non è ammesso presentare più tesine da parte dello stesso candidato.

  • La selezione sarà effettuata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione, che si avvarrà del supporto di ex-allievi esperti dei vari settori.

  • La commissione, nella valutazione degli elaborati, darà particolare importanza alla chiarezza espositiva, all'originalità della ricerca ed al risvolto applicativo del contenuto.


Per ciascun Istituto (ITIS ed IPSIA) sarà assegnato un premio di 300 € al primo lavoro classificato.
La premiazione avverrà nel corso del prossimo anno scolastico durante un'apposita cerimonia, della quale verrà data notizia agli interessati.

 
Cerca
21/12/2021
Torna ai contenuti | Torna al menu